La Pallavolo
come potete vedere io amo la pallavolo... Questo grazie ai miei genitori i quali già da piccola mi hanno idirizzato, ma non obbligandomi.. ma già dall'età di 4 anni io ero in quella palestra con questo pallone... chè che dire adesso è impossibile stare fermi...
Io posso dire di mangiare pane e palestra.. questo prechè mio Padre è un allenatore di 3°grado (potrebbe allenare le giovanili di B1.. mi madre è un ex giocatrice..e da loro ho preso la passione..
Quanto volte ho rinunciato alle serate, ai pomeriggi con i miei amici.. ma infondo questo tenpo non lo stavo sprecando.. o perdendo.. lo impiegavo e lo impiego tutt'ora in modo diverso.. seguendo un PASSIONE che ho da quando sono piccola..
Quando alcune persone ti chiedono.. ma cosa provi giocando?
io all'inizio non riesco mai ha dare una risposta definitiva.. perchè alla fine sono un'insieme di Emozioni che possono essere sia positive che negative.
La tensione che hai per la partita soprattutto se è molto sentita,
quando sei nello spogliatoio che sei con le tue comagne le quali scherzi per gli ultimi attimi prima del grande momento..
Poi arriva quel momento che devi aprire la porta che ti porta nel campo di gioco..
L'urlo di incoraggiamento della squadra e poi l'allenatore che ti dice.. ok.. ragazze iniziamo...
e mentre si ride si scherza si fa streacting, le andature, poi si prende la palla in coppia e ci si riscalda... poi i 10 minuti dedicati agli attachi nel quale ti dedichi alla concentrazione e sfoghi la tua "Paura" o meglio Tensione.
Poi arriva il fischio di inizio dell'albitro e dai quel momento basta sei tu... la tua squadra e tanta voglia di vincere..
l'Emozione di quando fai quel benedetto tuffo... per recuperare la palla.. quando vedi le tue compagne abbassare la testa ad un punto subito...MAI e Poi MAI! lì in quel campo gioca la testa... la grinta.. la voglia di vincere... da lì si capisce quanto una giocatrice è forte... non sono potenzalmente ma anche mentalmente...
Quando vedi che te e la tua squadra fate di tutto pur di non mollare... e lì si ci si gioca punto dopo punto... dirando fuori il meglio di se stessi...
La vittoria seguita da un pianto di gioia, percghè non si vedeva l'ora di vincere e di finire quella partita interminabile..Oppure un Pianto x la sconfitta, perchè pur sapendo di aver giovato e dato il meglio di noi stesse abbiamo perso...
La voglia e la passione della pallavolo si vede non solo in campo ma anche fuori tra il pubblico.. se sei un giocatiore e assisti a partite emozionati come finali di Play-Off o semifinali... ti verrebbe voglia di saltare da un momento all'altro in campo.. ed essere tu lì ha buttarti per ogni punto.
Questa è la passione per la pallavolo....